mercoledì 22 febbraio 2012

Torta dei sette vasetti senza pasticcio

Cominciamo la settimana (lo so è mercoledi ma avevo cominciato a scrivere lunedì) con una ricettina delicata e molto molto ma molto morbidosa.
Avevo sempre pensato ma sarà?? chissà?? forse??? e non l'avevo mai realizzata, non che fosse difficile anzi penso sia una cosa semplicissima e per me che a volte utilizzo il bimby anche super veloce. Dico a volte perchè per impasti tipo pizza è una manna dal cielo, ma fa dimenticare la vera essenza del pasticciamento.... ed io adoro avere le mani in pasta. Però a volte quando sei stanca, quando la mamma ti dice non sporcare , quando hai voglia di finire subito o hai ospiti è proprio perfetto. Ti permette di non sporcare niente perchè pesa direttamente tutto lui (in questo caso il nostro misuratore sarà il vasetto di yogurt... l'ho utilizzato solo per montare il composto ). Quindi per prima cosa dovete procurarvi un vasetto di yogurt di 125 gr, io ho utilizzato quello bianco ma se ne può benissimo utilizzare uno al gusto di fragola, ananas o quello che più vi piace.
Se non doveste avere il Bimby il procedimento è il medesimo di una qualsiasi torta ( uova con zucchero, yogurt, olio, farina e lievito). Questa è talmente buona e soffice che vorrete mangiarla sempre e comunque

COSA CI SERVE ?????
  • 1 Vasetto di Yogurt gr
  • 2 Vasetti di Zucchero
  • 3 uova
  • Vasetti di Farina
  • 1 Vasetto di di olio di semi ( io ho messo d'oliva)
  • una bustina di lievito per dolci
  • essenza di vaniglia ( sta sempre bene ovunque)

COME FACCIAMO???

Mettere tutti gli ingredienti e inserirli nel boccale... 3 minuti velocità 5. Imburrare e infarinare uno stampo ( io ho usato tipo quello dei plum cake comprato per l'occasione ), infornare per 40 minuti a 180 gradi forno statico. Una bella pioggia di zucchero a velo vanigliato e gnammi....
Buon pasticcio a voi tutti


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...