venerdì 20 aprile 2012

Cous cous vegetariano e bicchieroso


Questa ricetta la faccio sempre perchè è veramente veloce e semplice, ma soprattutto perchè è buonissima e ti va di mangiarne un'infinità. Ovviamente si può aggiungere qualsiasi verdura, ma io purtroppo sono leggermente allergica a degli alimenti quindi la faccio solo in questo modo.

Per 4 persone
250 gr di cous cous precotto
250 ml di acqua
sale qb
olio

Per il condimento
3 zucchine
2 carote
4 mestoli colmi di ceci preparati prima
4 pomodori succosi
cipolla
olio
sale
pepe


Rosoliamo la cipolla tritata con olio , aggiungiamo tutte le verdure tagliate a tocchetti precedentemente, il sale e il pepe e infine l'acqua che andrà aggiunta spesso nella mezzora di cottura perchè si assorbirà velocemente.  Facciamo cucinare in a fuoco basso per almeno mezzora. Intanto prepariamo il cous cous come da ricetta della marca che preferite. Stando attenti a separarlo per bene con una forchetta appena fatto. Sarebbe bello saperlo anche incocciare, ma per questo dovrò andare nel Trapanese per imparare.

Lasciatelo riposare e quando tutte le verdure sono pronte( la consistenza è quella di una poltiglia e con poca acqua)  le aggiungiamo al cous cous, che ha aumentato il suo volume. Io l'ho servito come antipastino in un bicchiere per un aperitivo. Ma in un bel piattone fa la sua bella figura.  Alla prossima e Buon Pasticcio a voi tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...