Però con mia grande sorpresa è riuscitaaaaaaaaaa, ero li in preda all'euforia più grande cantavo We are The Champions dei Queen, come se avessi vinto la medaglia alle olimpiadi della pasticceria. Ovviamente non essendo perfetta, il risultato non è stato dei migliori ma si può sempre migliorare. Innanzitutto mentre combattevo con spazzola e phon ( io e loro siamo due mondi a parte ) ho detto a mia mamma di controllare il forno...ebbene come se non l'avessi fatto. Per cui il troppo cotto della torta alle rose in superficie è stato abbondantemente coperto da uno strato di zucchero a velo. Il secondo pasticcio è dovuto invece al fatto che non ho ben considerato le proporzioni e in mezzo ho messo delle piccole roselline diciamo dei boccioli...in complesso il gusto era meraviglioso. Quindi andiamo a noi
COSA CI SERVE ?
1 cucchiaio zucchero
scorza di limone
150 gr. latte
1 cubetto lievito di birra
3 cucchiai olio
3 tuorli d’uovo
350 gr. farina
1 pizzico sale
Per la farcitura:
150 gr. burro
150 gr. zucchero
COME SI FA ?
Scaldare il latte tiepido e unire olio di semi, tuorli, zucchero e scorza di limone. Fare una bella fontana di farina con il lievito sbriciolato e il sale. Iniziare ad impastare finoa a formare una bella palla morbida e compatta. Stenderla con l'aiuto di un mattarello e formare un rettangolo il più possibile squadrato.
Fare sciogliere il burro con lo zucchero in un pentolino, e spalmare questa crema ottenuta sulla pasta, arrotolarla su stessa e tagliare a fette della stessa dimensione. Disponetele su una teglia circolare foderata di carta forno. Lasciare Lievitare almeno un'oretta per poi infornare a 180 gradi per circa 35 minuti.
(ovviamente come dico sempre conoscete il vostro forno e regolatevi)
Ecco in foto le rose e i piccoli boccioli che mi sono venuti.
Abbiamo finito ...godetevi questa torta a colazione il pomeriggio o quando volete voi
Buon pasticcio a voi tutti.
Nessun commento:
Posta un commento