Io per fortuna me le ritrovo nell'orto di famiglia, quindi naturali al 100% , curate dall'amore della mia famiglia e dall'aria trasparente e leggera dei monti Nebrodi crescono felici e grandissime.
Ho voluto provare le lasagne e ho usato solo e soltanto la zucca senza altri contorni vari per assaporarne al meglio il gusto ...semplice e quasi leggere ( c'è pur sempre la besciamella) ma buonissime.
INGREDIENTI
- Una cipolla piccola
- 1kg di zucca
- besciamella
- Lasagne ( pronte o fresche)
- parmigiano
- olio e sale q.b.
PROCEDIMENTO
Per prima cosa sbucciate la zucca e fatene dei pezzettini piccoli, lavatela e mettetela in una padella con olio e la cipolla tritata. Fate rosolare il tutto per un qualche minuto. Dopo di che aggiungete dell'acqua e il sale, lasciate andare per almeno 20 minuti, vi accorgerete quando sarà pronta perchè deve diventare una specie di pappetta ( io per velocizzare passo per un minutino il minipiper). Preparate una besciamella con la ricetta che preferite e mescolatela alla zucca. Cominciate ad alternare strati di besciamella e purea di zucca, una spolverata di parmigiano e poi le lasagne...e poi in forno a 180 gradi per 30 minutini.
Et Voilà ....pronte per mangiare ....Buon pasticcio a voi.....
Nessun commento:
Posta un commento