domenica 6 novembre 2011

LASAGNE ALLA ZUCCA

Oggi parliamo di uno dei miei cibi preferiti....la zuccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....mi piace, mi piace, mi piace e se non l'aveste capito mi piace...cucinata in qualsiasi modo è una vera e proprio squisitezza.
Io per fortuna me le ritrovo nell'orto di famiglia, quindi naturali al 100% , curate dall'amore della mia famiglia e dall'aria trasparente e leggera dei monti Nebrodi crescono felici e grandissime.

Ho voluto provare le lasagne e ho usato solo e soltanto la zucca senza altri contorni vari per assaporarne al meglio il gusto ...semplice e quasi leggere ( c'è pur sempre la besciamella)  ma buonissime.

INGREDIENTI
  • Una cipolla piccola
  • 1kg di zucca
  • besciamella
  • Lasagne ( pronte o fresche)
  • parmigiano
  • olio e sale q.b.
PROCEDIMENTO

Per prima cosa sbucciate la zucca e fatene dei pezzettini piccoli, lavatela e mettetela in una padella con olio e la cipolla tritata. Fate rosolare il tutto per un qualche minuto. Dopo di che aggiungete dell'acqua e il sale, lasciate andare per almeno 20 minuti, vi accorgerete quando sarà pronta perchè deve diventare una specie di pappetta ( io per velocizzare passo per un minutino il minipiper).  Preparate una besciamella con la ricetta che preferite e mescolatela alla zucca. Cominciate ad alternare strati di besciamella e purea di zucca, una spolverata di parmigiano e poi le lasagne...e poi in forno a 180 gradi per 30 minutini.

Et Voilà ....pronte per mangiare ....Buon pasticcio a voi.....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...