domenica 6 novembre 2011

LASAGNE ALLA ZUCCA

Oggi parliamo di uno dei miei cibi preferiti....la zuccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....mi piace, mi piace, mi piace e se non l'aveste capito mi piace...cucinata in qualsiasi modo è una vera e proprio squisitezza.
Io per fortuna me le ritrovo nell'orto di famiglia, quindi naturali al 100% , curate dall'amore della mia famiglia e dall'aria trasparente e leggera dei monti Nebrodi crescono felici e grandissime.

Ho voluto provare le lasagne e ho usato solo e soltanto la zucca senza altri contorni vari per assaporarne al meglio il gusto ...semplice e quasi leggere ( c'è pur sempre la besciamella)  ma buonissime.

INGREDIENTI
  • Una cipolla piccola
  • 1kg di zucca
  • besciamella
  • Lasagne ( pronte o fresche)
  • parmigiano
  • olio e sale q.b.
PROCEDIMENTO

Per prima cosa sbucciate la zucca e fatene dei pezzettini piccoli, lavatela e mettetela in una padella con olio e la cipolla tritata. Fate rosolare il tutto per un qualche minuto. Dopo di che aggiungete dell'acqua e il sale, lasciate andare per almeno 20 minuti, vi accorgerete quando sarà pronta perchè deve diventare una specie di pappetta ( io per velocizzare passo per un minutino il minipiper).  Preparate una besciamella con la ricetta che preferite e mescolatela alla zucca. Cominciate ad alternare strati di besciamella e purea di zucca, una spolverata di parmigiano e poi le lasagne...e poi in forno a 180 gradi per 30 minutini.

Et Voilà ....pronte per mangiare ....Buon pasticcio a voi.....

mercoledì 2 novembre 2011

oggetto inutile

Vi è mai capitato di  pensare ad un oggetto inutile??? uno qualsiasi ...magari quelli che si comprano nei mercatini o in qualche viaggio ....uno di quelli che dici : starebbe bene li!!! poi alla fine dei conti lo porti a casa...all'inizio pensi che sia bello ....uao che ottimo affare che ho fatto....mi piace troppo!!! poi con il passare del tempo la polvere ci farà la casa, come tutti gli altri oggetti inutili comprati qua e la.
Beh io oggi mi sento un oggetto inutile...sono il qualsiasi oggetto inutile di un qualsiasi posto inutile della vostra stanza.....e non riesco a cambiare forma. STASERA E' COSI'.....però in compenso ho fatto i miei biscotti preferiti ...i settembrini...la ricetta mi spiace TOP SECRET.... vi assicuro che sono fantastici ed hanno una storia bella....mia madre li fa per il mio compleanno da quando io ho compiuto 4 anni penso....non passa un anno che non me li fa...li ho chiamati così perchè li facciamo solo a settembre ....sono gnammosissimi......beh oggi ho archipasticciato un po' ....ho studiato valutazione economica degli edifici e ho cucinato i settembrini ....oggi siamo al completo......buon pasticcio a tutti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...